Teatro

Le gesta dell’eroe schiavo conquistano Roma

Solenne ed epico poema sull’immortalità del coraggio nella lotta per l’indipendenza. La grande danza di Spartacus riceve gli applausi del teatro dell’Opera di Roma, nelle serate del primo e del 2 luglio, grazie all’esecuzione magistrale della Compagnia di balletto dell’Opera di Astana. Artisti assoluti che hanno saputo calarsi nell’evocativa coreografia di Yuri Grigorovich, esaltata dalla partitura del compositore Aram Khachaturian. ... Continua a leggere »

Magnetici occhi felini brillano nella voce di Umberto Orsini

Una delle creature più magiche a sfuggenti viene celebrata con i versi e le citazioni dei grandi artisti in una serata piena di passione e sensibilità. Al Teatro Vascello, il 20 maggio in data unica, affascinanti felini sono saliti idealmente sul palco evocati come in un incantesimo dalla voce di Umberto Orsini, autore dello spettacolo “A proposito di gatti” assieme ... Continua a leggere »

Sala Umberto, presentata la nuova stagione “in trincea” tra successi e futuro incerto

Lo storico teatro di via della Mercede introduce il cartellone 2019-2020 con un’accorata lettera di Alessandro Longobardi al suo 18° anno di direzione artistica. Un bilancio di successi ottenuti con la qualità dei progetti, ma anche un’amara disamina della situazione difficile in cui versa il mondo culturale. Nonostante i problemi prosegue l’impegno per promuovere anche nell’anno che verrà opere di ... Continua a leggere »

Due improbabili eroi rischiano la vita nella Roma occupata

Una storia di ordinario eroismo, ambientata durante gli ultimi giorni dell’occupazione tedesca di Roma, va in scena dal 30 aprile al 19 maggio al Teatro 7 con “Amici per la pelle”. Lo spettacolo, scritto e diretto da Stefano Reali per Rodolfo Laganà e Massimo Wertmuller, è dedicato alla memoria di Ugo Forno, il più giovane caduto della resistenza le cui ... Continua a leggere »

Mari e Laurito due donne in fuga al Manzoni

Da Le fuggitive di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, Due donne in fuga è il testo adattato da Mario Scaletta e sarà al Teatro Manzoni fino al 21 aprile per la regia di Nicasio Anzelmo. Presentato da Spettacoli Teatrali Produzioni. “Prima o poi mollo tutti e me ne vado” è una frase ripetuta spesso nelle case durante una discussione, in un momento di ... Continua a leggere »

L’amore da un inusuale e divertente punto di vista

Perfino il testosterone può arrabbiarsi se il proprio datore di lavoro lo lascia inoperoso a causa di persistenti insicurezze amorose. Anche perché nel frattempo un piccolo gruppo di spermatozoi si consma tra sogni e speranze. Cronache da una nascita, o almeno così si spera, al Teatro 7 fino al 24 marzo con “Ago, Bianca, e…uno e basta”. Una storia spassosa ... Continua a leggere »

Ladyvette: tre lady e dive alla Cometa

Come i tre re magi inseguendo la cometa portavano con sè doni, fino al 24 marzo, questa volta noi, raggiungendo La Cometa, troviamo tre lady che ci donano una serata fatta di eleganza, di note, di gusto e del garbato retrò degli anni quaranta/cinquanta. Per la regia di Massimiliano Vado, responsabile musicale Roberto Gori, In Tre è lo spettacolo scritto da ... Continua a leggere »

Scappatella con il morto in un mare di risate

Equivoci e gag irresistibili per una commedia travolgente rappresentata in tutto il mondo. Fino al 3 marzo al Teatro 7 è in scena “Se devi dire una bugia è meglio dirla grossa”. Un fortunato ed esilarante spettacolo di Ray Cooney per la regia di Matteo Vacca, protagonista sul palco assieme ad una squadra affiatata ed estrosa. Gli insondabili meccanismi della ... Continua a leggere »