Sport

La sirenetta dei tuffi, da Playboy all’oro Mondiale

Tania Cagnotto

Beppe Di Maggio Tania Cagnotto, una delle ultime Regine dello sport italiano, con l’ultima sua tripletta, dopo suo padre Giorgio Cagnotto, ha definitivamente sdoganato in Italia la specialità dei tuffi da 1 m e 3 m al femminile. Essendo al 100% figlia d’arte, anche sua madre Carmen Caisteiner  è  stata una tuffatrice di buon livello, la Tania, come dicono dalle ... Continua a leggere »

Daniele Nardi, il premio è la lotta contro i tumori

Non di soli premi vive l’uomo, ma anche di buone cause. Il primo luglio scorso, in occasione della seconda edizione di “Latina va in scena”, evento di beneficenza tenutosi a Villa Zani nel capoluogo pontino, assieme ai riconoscimenti consegnati a diverse personalità originarie del territorio tra cui l’alpinista Daniele Nardi, infatti, si sono raccolti fondi per la Lilt, la lega ... Continua a leggere »

Messi vuole l’immortalità, la Juve cerca un miracolo

di Beppe Di Maggio Non credo che il cielo sarà bianconero a Berlino come lo fu azzurro nel 2006. La logica, anche se nel calcio mai dire mai, ci dice che la Juventus parte, ovviamente, battuta con il Barcellona; se Leo Messi è almeno all’ 80%, non credo ci siano possibilità per un “miracolo”. In questi anni abbiamo visto il ... Continua a leggere »

Daniele ci porta “In Vetta al Mondo”

  Un viaggio d’immagini per ripercorrere la vita di un ragazzo di pianura che ama sfidare le vette più alte del Globo. Il 4 Giugno alle 20.45, presso il Gaeta Sport Village Experience di Piazza della Libertà, nella nota località in Provincia di Latina, si tiene “In Vetta al Mondo”, proiezione commentata da Daniele Nardi. L’alpinista originario di Sezze Romano ... Continua a leggere »

Intervista a Daniele Nardi: “Nanga Parbat, nessun rimpianto. Ora aiutiamo il Nepal”

Di Marco Bombagi Dialogo con l’alpinista italiano che ha tentato l’ascesa al leggendario ottomila himalaiano in invernale, senza aiuti e lungo una via nuova. Un’impresa che, se realizzata, avrebbe avuto del leggendario. Sogno purtroppo sfumato a pochi metri dalla vetta dopo un’avventura durata tre mesi e mille vicissitudini affrontate lungo il cammino. Una chiacchierata a mente fredda, a circa un ... Continua a leggere »

Il Mondiale di Boxe suonato da radio deejay

  di Giuseppe Di Maggio Sembra incredibile, ma sarà un canale televisivo che si occupa abitualmente di musica, ovvero radio deejay, a trasmettere il match milionario (si parla di un giro d’affari di 300 milioni tra sponsor e diritti televisivi) tra i due più forti campioni del decennio, ovverosia Floyd Mayweather nato in Usa 38 anni fa e soprannominato money/pretty boy ... Continua a leggere »

Una meravigliosa stagione fallimentare

  di Beppe Di Maggio Si possono anche perdere i play off, dopo una rimonta durata 42 giornate, per due pareggi subiti per delle sviste arbitrali, ma conquistare il pubblico cinematografico (non solo barese) grazie ad un documentario che non celebra dei vincitori, ma degli splendidi perdenti: è il caso del film Una meravigliosa stagione fallimentare del regista Mario Bucci, ... Continua a leggere »

Daniele e il suo Nanga Parbat: “Ho preferito la vita alla vetta”

L’astronauta moderno ripercorre il proprio viaggio con la memoria. Daniele Nardi, l’alpinista italiano che ha tentato la scalata del Nanga Parbat in invernale, senza aiuti e lungo una via nuova arrivando più in alto di tutti sul gigante himalaiano in questa stagione, ha raccontato la propria avventura in occasione della conferenza stampa del 30 marzo in Campidoglio, a Roma. Un’impresa ... Continua a leggere »

Nanga Parbat, Daniele racconta la grande avventura

L’astronauta moderno è tornato dopo essere arrivato ad un soffio dalla propria Luna. Daniele Nardi non è riuscito a conquistare la vetta del Nanga Parbat, leggendario ottomila himalaiano, in invernale, ma ha comunque vissuto un’avventura straordinaria che presto condividerà con tutti coloro che hanno fatto il tifo per lui. Lunedì 30 marzo alle ore 11:00, presso la Sala del Carroccio ... Continua a leggere »