Creature dotate di poteri straordinari si calano nel mondo reale per salvare l’umanità dalla durezza del vivere quotidiano. Questa la missione dello storico duo costituito da Claudio Gregori e Pasquale Petrolo, in arte Lillo&Greg, sul palco del teatro Olimpico di Roma dal 18 dicembre al 6 gennaio con “Gagmen, i fantastici sketch”. Nella difficile missione i due protagonisti non saranno soli. Con loro, infatti, una squadra di guerrieri della risata. Molte sorprese poi, riserverà la sera di Capodanno.
Riuscire a far sorridere le persone è già di per sé una dote fuori dal comune. Quando però si raggiungono i livelli che Lillo & Greg hanno saputo toccare e mantenere in decenni di carriera si entra in un’altra dimensione: quella dei supereroi della comicità. Come per “Gagmen, i fantastici sketch”, spettacolo in scena dal 18 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 al teatro Olimpico. Scritto e diretto dallo storico duo, con la coregia di Claudio Piccolotto, questo nuovo varietà vedrà salire sul palco anche altri protagonisti: da Vania Della Bidia ad Attilio Di Giovanni, fino a Marco Fiorini.
Dopo il grande successo della saga spy comedy L’uomo che non capiva troppo, tornano quindi nella storica sala del quartiere Flaminio di Roma Claudio Gregori e Pasquale Petrolo assieme alla loro travolgente squadra. Gagmen è unione tra nuovo e repertorio. Dagli storici cavalli di battaglia della celebre coppia, tratti non solo dagli show teatrali ma anche da quelli televisivi e radiofonici, alle creazioni inedite. Non mancheranno i riferimenti a rubriche cult come “Che, l’hai visto?”, dal famoso programma radiofonico 610 condotto dai due, e “Normal Man”.
Una comicità senza eccessi che punta a mettere in evidenza i lati grotteschi e divertenti dei personaggi portati in scena. La nobiltà del mondo dei supereroi, così, venendo a contatto con la quotidianità dell’uomo della strada si manifesta nelle vesti della parodia. Il risultato è l’impatto estremamente positivo sul pubblico. Quel superpotere della comicità che consiste nel far dimenticare, almeno per un po’, la durezza del vivere.
Termina a Roma con le date dell’Olimpico un tour iniziato ad ottobre. Una chiusura con i fuochi d’artificio dato che Gagmen sarà in scena anche la sera di Capodanno con un programma speciale: spettacolo, cena e concerto di Latte e i suoi Derivati dopo il brindisi di mezzanotte.