I supereroi della comicità lottano ancora per l’allegria del pubblico

I supereroi della comicità lottano ancora per l’allegria del pubblico

Creature dotate di poteri straordinari si calano nel mondo reale per salvare l’umanità dalla durezza del vivere quotidiano. Questa la missione dello storico duo costituito da Claudio Gregori e Pasquale Petrolo, in arte Lillo&Greg, sul palco del teatro Olimpico di Roma dal 18 dicembre al 6 gennaio con “Gagmen, i fantastici sketch”. Nella difficile missione i due protagonisti non saranno soli. Con loro, infatti, una squadra di guerrieri della risata. Molte sorprese poi, riserverà la sera di Capodanno.

 

Riuscire a far sorridere le persone è già di per sé una dote fuori dal comune. Quando però si raggiungono i livelli che Lillo & Greg hanno saputo toccare e mantenere in decenni di carriera si entra in un’altra dimensione: quella dei supereroi della comicità. Come per “Gagmen, i fantastici sketch”, spettacolo in scena dal 18 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 al teatro Olimpico. Scritto e diretto dallo storico duo, con la coregia di Claudio Piccolotto, questo nuovo varietà vedrà salire sul palco anche altri protagonisti: da Vania Della Bidia ad Attilio Di Giovanni, fino a Marco Fiorini.

Dopo il grande successo della saga spy comedy L’uomo che non capiva troppo, tornano quindi nella storica sala del quartiere Flaminio di Roma Claudio Gregori e Pasquale Petrolo assieme alla loro travolgente squadra. Gagmen è unione tra nuovo e repertorio. Dagli storici cavalli di battaglia della celebre coppia, tratti non solo dagli show teatrali ma anche da quelli televisivi e radiofonici, alle creazioni inedite. Non mancheranno i riferimenti a rubriche cult come “Che, l’hai visto?”, dal famoso programma radiofonico 610 condotto dai due, e “Normal Man”.

Una comicità senza eccessi che punta a mettere in evidenza i lati grotteschi e divertenti dei personaggi portati in scena. La nobiltà del mondo dei supereroi, così, venendo a contatto con la quotidianità dell’uomo della strada si manifesta nelle vesti della parodia. Il risultato è l’impatto estremamente positivo sul pubblico. Quel superpotere della comicità che consiste nel far dimenticare, almeno per un po’, la durezza del vivere.

Termina a Roma con le date dell’Olimpico un tour iniziato ad ottobre. Una chiusura con i fuochi d’artificio dato che Gagmen sarà in scena anche la sera di Capodanno con un programma speciale: spettacolo, cena e concerto di Latte e i suoi Derivati dopo il brindisi di mezzanotte.

About Marco Bombagi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*