Archivio

Dove vola la cicogna

Dove vola la cicogna

(5 agosto 2013) di controinformanoperdiletto Fino a diciamo duecento anni fa, se non era a casa di uno dei pochissimi regnanti o pochi nobili o comunque benestanti, non faceva molta differenza dove ti depositava la Cicogna: se sopravvivevi all’infanzia, ti aspettava una vita al limite della sussistenza, breve, analfabeta, eccetera. La rivoluzione precedente a quella industriale, quella agricola, era stata ... Continua a leggere »

Salvo il governo ma non l’immagine dell’Italia

Governo italiano

(19 Luglio 2013)  di enzorusso2020 Dopo avere citato presunti segnali positivi citati dal Bollettino della Banca d’Italia senza nascondere il previsto calo del PIL dell’1,9% a fine 2013,  non senza improntitudine, in occasione della c.d. cerimonia del ventaglio,  il Presidente della Repubblica ieri è entrato  nel merito della paventata crisi di governo se la maggioranza non avesse concesso  l’appoggio all’esecutivo ... Continua a leggere »

La nota informativa dello Studio Masucci (n° 4/2013)

Studio di consulenza Masucci

Egregio assistito, inviamo un breve aggiornamento delle ultime disposizione emanate di cui si richiede la solita attenzione. BONUS CASA L’ecobonus 2013 si estende anche ad elettrodomestici e impianti di riscaldamento. Il Senato ha approvato il decreto legge che prevede l’ecobonus al 65% per il risparmio energetico degli edifici e la proroga alla fine dell’anno del bonus del 50% sulle ristrutturazioni edilizie ... Continua a leggere »

Piero Calamandrei, l’uomo del ponte.

Pietro Calamandrei

20 Giugno 2013    di enzorusso2020 Piero Calamandrei è l’uomo del ponte per via della omonima  Rivista che ha creato nell’aprile 1945 e diretto sino  al 1956 anno della sua scomparsa. Il ponte ideale è quello tra i valori del Risorgimento e quelli della Resistenza dopo la cesura del fascismo. Per chi conosce poco  Piero Calamandrei e,  specialmente per i giovani,  ... Continua a leggere »

Le novità delle dichiarazioni dei redditi (La nota informativa dello Studio Masucci)

Richiesta documentazione per dichiarazione dei redditi. come ogni anno, in vista delle prossime scadenze fiscali, vi illustreremo brevemente quanto necessario consegnarci per la corretta redazione della dichiarazione dei redditi evidenziando le novità intervenute. A tal proposito è quindi possibile far pervenire sin da oggi al nostro studio tutta la documentazione necessaria ricordando che la prima rata di imposte ha scadenza ... Continua a leggere »

Testamento Biologico, Englaro bacchetta il Comune

(15 luglio 2012) – Putignano- “Un anno dopo la mia prima visita a Putignano mi aspettavo che il consiglio comunale avesse dato il suo contributo per l’istituzione del registro comunale dei testamenti biologici, ma questo non è stato fatto”, arriva da Beppino Englaro la bacchettata all’indirizzo dell’amministrazione comunale di Putignano che su questo punto si era impegnata pubblicamente. Ha proseguito ... Continua a leggere »

Per salvare Monti non basta più San Giorgio.

. (22 Giugno 2012)    enzorusso2020 (clicca qui per il testo completo) A sentire la rassegna stampa di oggi, Il Presidente Monti chiederà alla Merkel  di aiutarlo a salvare il suo governo accettando qualcuna delle sue proposte. A Monti non basta più la protezione di San Giorgio. Ora si raccomanda anche a Sant’Angela Merkel. Come un governo così agonizzante  possa ... Continua a leggere »

Apprezzamenti di Monti a Davos

(28/01/2011) A Davos nella Landwassertal, sul c.d. tetto del mondo, ogni anno, si riunisce la cupola dell’alta finanza pubblica e privata. Sui giornali italiani risalta il fatto che il nostro Presidente Monti sia tenuto in grande considerazione. Molti se ne compiacciono, io me ne preoccupo per via della contiguità tra esponenti del mondo bancario, della finanza rapace (ma benefattrice), di ... Continua a leggere »

IL DECRETO MONTI CONVERTITO IN LEGGE

(20/01/2012) Vista la mole di novità e il non troppo lineare assetto della norma procederemo per gradi analizzando intanto i primi 15 articoli. Specifichiamo a tal proposito che il numero riportato a lato indica l’articolo del decreto in esame e pertanto non avrà numerazione progressiva 1.Ai soggetti produttivi di reddito d’impresa (Srl, Spa, Snc, Ditta individuale ecc…) è riconosciuta una ... Continua a leggere »

CONTROCORENTE

(06/01/2012) Non è che fare controinformazione significhi necessariamente essere un bastian contrario, ma oggi voglio fare il barcarolo ed esprimere, su cinque questioni molto di moda, opinioni di segno opposto a quelle oramai nettamente maggioritarie, prima confinate sui social network e appunto i siti di controinformazione ma oggi, che forze fino a ieri al governo o stanno all'opposizione o sostengono ... Continua a leggere »