La Scuola Romana dei Fumetti e le opportunità per aspiranti autori
insidethemagic.net

La Scuola Romana dei Fumetti e le opportunità per aspiranti autori

Un interessante appuntamento con la Scuola Romana dei Fumetti che martedì 27 alle 19 aprirà le porte della propria sede in via Flaminia 29 e presenterà il corso di sceneggiatura per il fumetto, per il cartone animato, per il cinema e per la televisione.

Sono passati ormai 23 anni da quando professionisti quali Giancarlo Caracuzzo (Dupuis, Marvel), Paolo Morales (Bonelli,Storyboard),Massimo Rotundo (Bonelli, Delcourt), Stefano Santarelli (cartoni RAI, Bonelli) e Massimo Vincenti (cartoni animati RAI, Bonelli) hanno unito la loro competenza per realizzare l’idea di bottega, come era in epoca rinascimentale, in cui ciascuno insegnasse il proprio lavoro.
E’ qui che ancora oggi ragazzi e giovanissimi si formano in tecniche quali quella del fumetto e del manga e che si preparano ad operare in questo campo.  Non pochi i casi di ex allievi, associati poi alla Scuola, che sono diventati parte importante del settore; tra gli esempi abbiamo Stefano Caselli con Spider-man o Arianna Rea con Disney o ancora Claudio Bruni con cartoni RAI.  Altri lavorano per il cinema, per la televisione, per Walt Disney o per Marvel, e queste sono solo alcune delle possibilità che si aprono ai futuri autori di fumetti.

Dunque ai curiosi e ai convinti non resta che recarsi all’incontro di martedì per iniziare a realizzare il loro sogno.

About Leonardo Masucci

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*