Tutta la musica nuova che si può!

Tutta la musica nuova che si può!

Al Quirinetta Caffè Concerto in arrivo i Public Service Broadcasting and much more…

Arrivano al Quirinetta Caffè Concerto sabato 12 marzo i Public Service Broadcasting. Il duo con base a Londra formato da J. Willgoose, Esq. alla chitarra e Wrigglesworth alle percussioni e pianoforte, uniscono uno studio del passato ad uno stile anche fortemente elettronico, che li rende ad oggi forse uno dei gruppi più interessanti della scena musicale britannica.

Catapultati a Roma a seguito della partecipazione ad alcuni importanti festival internazionali dedicati alla musica sperimentale, dal Sonar al Coachella al Primavera Sound, dopo aver aperto tra gli altri i concerti degli Editors e dei Rolling Stone durante il British Summer Time nel 2013, i Public Service Broadcasting saranno protagonisti delle prossime serate musicali capitoline assieme ai Bob Moses in concerto stasera e i KVB  sul palco il 15 marzo.

I Public Service Broadcasting hanno dalla loro un obiettivo specifico, quello di “insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro” come raccontano. E infatti la loro performance muove da alcuni video informativi ed educativi realizzati nel mondo anglosassone a partire dagli anni ’40, con cui fondono la propria musica.

Giunti al loro secondo album The Race for Space uscito nel 2015, seguito a quello d’esordio del 2013 dal titolo fortemente esplicativo Inform-Educate-Entertain, i Public Service Broadcasting arrivano a Roma anche per presentare il loro ultimo singolo E.V.A.

Un concerto che si preannuncia già imperdibile, con uno stile innovativo capace di far dialogare la storia ed il progresso artistico senza soluzione di continuità. Tutto da vedere!

 

Per info Quirinetta Caffè Concerto

teatro-quirinetta

About Elisa Suplina

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*