Romics, la festa del fumetto celebra la XX edizione

Romics, la festa del fumetto celebra la XX edizione

L’avventura della creatività merita adeguati riconoscimenti. Per questo i 20 anni di Romics,  la grande rassegna internazionale su Fumetto, Animazione, Games, Cinema ed Entertainment che si tiene due volte l’anno presso la Fiera di Roma, saranno una festa per tutti gli appassionati.

Dal 29 settembre al 2 ottobre quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri, e spettacoli che si terranno in diverse sale contemporaneamente, per un evento che attira oltre 200 mila visitatori ogni edizione. Numerosi gli stand dedicati all’interno dei padiglioni dove si potranno trovare tutte le novità, dalle case editrici ai videogiochi, dalle fumetterie ai collezionisti. Con l’opportunità di conoscere personalmente molti autori.

Una manifestazione di successo che attira sempre nuovi partner sia istituzionali sia imprenditoriali. Dalla Regione Lazio alla Camera di Commercio di Roma, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca fino Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, senza dimenticare il Centro per il Libro e la lettura.

“Romics festeggia venti Edizioni, venti straordinarie avventure”, racconta Sabrina Perucca, Direttore Artistico del festival. “Ognuna di esse rappresenta un’isola speciale, abitata per 4 giorni da grandi autori, mostre, presentazioni, allegria e unicità.  Un appuntamento imperdibile che si rinnova sempre più, edizione dopo edizione”.

Per Romics, quindi, la Fiera di Roma si colora di fantasia e sogno, delle emozioni che ancora oggi suscitano nei lettori d’ogni età le storie degli eroi. Si pone così l’accento su vere forme d’arte contemporanea, riconosciute come tali nel proprio ruolo creativo e nella propria accresciuta importanza culturale.

 

Marco Bombagi

About Marco Bombagi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*