Per la musica… oltre la musica

Per la musica… oltre la musica

Venerdì 20 maggio torna l’appuntamento con Slaps-pourri. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento dedicato alla musica sperimentale ed elettronica torna in scena con la doppia performance di Les Mistons e Frei.

Presso lo Spazio ArtQ13 in Via Nicola Coviello a Roma, “luogo in cui prendono vita forme d’arte altrove inusitate”, il pubblico potrà ancora una volta immergersi completamente in uno studio artistico dedicato alla sperimentazione sonora. Non solo un concerto, ma soprattutto un momento in cui lasciarsi travolgere dalla musica come ricerca. Un lavoro in quadrifonia attraverso il quale lo spettatore sarà letteralmente avvolto dai suoni prodotti dagli artisti, una diffusione del suono che sarà capace di parlare direttamente alla percezione tout court della musica, fino al proprio intimo sentire.

Superando i confini formali e talvolta rigidi entro cui spesso i musicisti si trovano costretti, Slaps-pourri.2 segna la possibilità di procedere oltre, valicare quei limiti e aprire le porte ad un universo compositivo attuale e troppo spesso inascoltato.

L’evento realizzato dalla netlabel STUDIOLO LAPS, in collaborazione con ArtQ13, e sostenuto dal Master in SONIC ARTS dell’Università di Roma “Tor Vergata”, Fondazione Mondo Digitale, Nucleo Artzine e Contrappunti.info darà voce ancora una volta alle innovazioni di chi fa musica con un’attenzione assoluta alla ricerca e al confronto.

Le considerazioni dello scorso anno approfondite con la tavola rotonda “Musica e società” che saranno pubblicate in formato virtuale su Nucleo Artzine, continueranno dunque a rivitalizzarsi con l’incontro del prossimo venerdì.

Il progetto STUDIOLO LAPS nato dall’esigenza dei due compositori Remo De Vico e Alessandro Rizzo, riporta ancora una volta in campo il desiderio forte di fare musica innovando e collaborando, all’insegna di una modalità espressiva quanto più libera possibile e capace di bypassare le pressioni delle grandi distribuzioni.

Non rimane che ascoltare!

 

 

Venerdì 20 maggio
h 20.30
Spazio ArtQ13
Via Nicola Coviello, 15 – 00165 Roma
INGRESSO LIBERO

 

 

 

 

 

About Elisa Suplina

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*