E’ tempo di cinema a Fiuggi!

E’ tempo di cinema a Fiuggi!

Arrivato alla sua nona edizione, torna dal 24 al 30 luglio il Fiuggi Film Festival, la kermesse cinematografica che sta facendo grande una città.

Tantissimi gli appuntamenti in programma: workshop, seminari, proiezioni e per la prima volta il concorso tutto dedicato ai cortometraggi 111FFF – 111 ore Fiuggi Film Festival.

Saranno inoltre presentati alcuni film di rilevanza internazionale, già vincitori di diversi premi, da Magallanes per la regia e la musica di Salvador del Solar a Keeper di Guillame Senez, The Memory of Water di Matias Bizee, Cloudy Sunday di Manoussos Manoussakis, Coconut Hero di Florian Cossen e The Weather Inside di Isabelle Stever.

Ospiti d’eccezione quest’anno il regista Manoussakis, il regista Valdés-Iga e poi ancora Alex Infascelli con Emilio D’Alessandro per presentare il docu-film S is for Staley che vedrà la partecipazione anche del suo sceneggiatore Vincenzo Scuccimarra. Numerosi ancora gli incontri di approfondimento: da Sabina Guzzanti per La trattativa ad Alberto Caviglia per Pecore in erba e Simone Isola di Kimerafilm, produttore dell’ultima opera di Claudio Caligari Non essere cattivo.

Tema del concorso di quest’anno Breaking Chains – Verità che liberano. Saranno assegnati nel corso della serata finale di gala il Premio della Giuria Giovani composta da ragazzi tra i 15 e i 25 anni, il Premio Arca Cinema Giovani, il Premio della Stampa della giuria di giornalisti presieduta da Paolo Piersanti ed il Premio della prima edizione del concorso di corti 111FFF.

Fiuggi Film Festival in collaborazione con la rassegna Musica Dietro le Quinte presenterà inoltre venerdì il 29 luglio il grande evento musicale con i MOKADELIC. Autori di alcune importanti colonne sonore, sono la firma delle musiche delle due stagioni della serie TV Gomorra. Intervistati nel pomeriggio, avranno modo di raccontare il lavoro che c’è dietro la realizzazione della loro musica applicata, e poi in serata spazio al concerto live!

 Una settimana all’insegna dei mestieri del cinema, che accenderà i riflettori sulla settima arte grazie alla passione del giovane direttore Angelo Astrei e di tutto il gruppo che con grande impegno lavora ogni anno a questo festival imperdibile.

Noi ci saremo… E voi che aspettate?

 

Fiuggi Film Festival 2016

Per info http://www.fiuggifilmfestival.com/

About Elisa Suplina

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*