Daniele ci porta “In Vetta al Mondo”
Daniele Nardi (foto gruppo facebook Daniele Nardi)

Daniele ci porta “In Vetta al Mondo”

Daniele Nardi ci porta "in vetta al mondo" (foto gruppo facebook Daniele Nardi)

Daniele Nardi ci porta “in vetta al mondo” (foto gruppo facebook Daniele Nardi)

 

Un viaggio d’immagini per ripercorrere la vita di un ragazzo di pianura che ama sfidare le vette più alte del Globo. Il 4 Giugno alle 20.45, presso il Gaeta Sport Village Experience di Piazza della Libertà, nella nota località in Provincia di Latina, si tiene “In Vetta al Mondo”, proiezione commentata da Daniele Nardi.

L’alpinista originario di Sezze Romano è recentemente rientrato dal Pakistan dopo aver sfidato il Nanga Parbat in inverno, senza aiuti e lungo una via nuova, il leggendario sperone Mummery. Impresa sfiorata su uno degli ottomila himalaiani più difficili e, insieme, affascinanti.

Daniele si racconta attraverso interessanti documenti, video e immagini, che narrano un’intera vita, dalle prime scalate fatte sui monti Lepini fino alla grande sfida al Nanga Parbat in inverno. Senza dimenticare che, nelle sue avventure sul tetto del mondo, Nardi porta con sé anche l’alta bandiera dei diritti umani, per scalare, assieme al ghiaccio e alla roccia, anche i difficili pendii rappresentati dalle diseguaglianze in tutto il mondo.

Marco Bombagi

About Marco Bombagi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*