home

Quel Borghese piccolo piccolo che siamo tutti noi

Fino al 5 novembre al Teatro Eliseo con Massimo Dapporto, regia Fabrizio Coniglio Così l’opera di Vincenzo Cerami arriva sul palcoscenico: la prima dello scorso 17 ottobre al Teatro Eliseo ha segnato un momento di commozione, ricordo e dolorosa condivisione per una storia che ancora vive drammaticamente in questa nostra Italia. Un borghese piccolo piccolo, portato al successo nel ‘77 ... Continua a leggere »

Le Bestie di Emma Dante

Cos’è un attore se non un corpo prestato al servizio del regista e del pubblico? Con Bestie di scena, in cartellone al Teatro Argentina fino al 22 ottobre, Emma Dante ci regala uno spettacolo che spoglia l’attore dai propri doveri d’artista. Nessun testo da interpretare, nessun abito da indossare, nessuna scenografia con la quale interagire. In scena soltanto la vita nuda. ... Continua a leggere »

Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più!

Un classico del musical italiano d’autore, firmato Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritto con Jaja Fiastri, torna al Teatro Brancaccio di Roma dal 12 ottobre al 26 novembre per suggerire a tutti di aggiungere un posto a tavola! Un inno all’amicizia, alla solidarietà, alla comprensione del prossimo e all’allegria che non conosce tempo e non annoia mai, Aggiungi un posto ... Continua a leggere »

Il tempo getta le maschere al Teatro Lo Spazio

Čechov va in scena, dal 10 fino al 22 ottobre, al Teatro Lo Spazio di Roma con Tre Sorelle, testo riadattato dal regista Lorenzo De Liberato e dall’aiuto regista Cristiano Demurtas. Molto bravi i giovani ragazzi del cast, Francesca Bellucci, Luisa Belviso, Alessandro De Feo, Ludovica Di Donato, Alessio Esposito, Lorenzo Garufo, Fabrizio Milano, Gioele Rotini, Marco Usai, Irene Vannelli, ... Continua a leggere »

Gioco di coppie sul tavolo da poker

Quando ci sono di mezzo le donne è impossibile persino terminare una serena partita a carte tra amici. Al teatro Marconi dal 12 al 29 ottobre va in scena la quotidianità dei rapporti con “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, commedia divertente a firma Galli & Capone con la regia di Rosario Galli      I risvolti tragicomici e ... Continua a leggere »

Villa Torlonia celebra Luigi Pirandello

Poesia e letteratura narrate nello splendore di un luogo tanto suggestivo quanto distante dai percorsi turistici più noti di Roma. Il teatro posto al centro della Villa che fu del principe Alessandro Torlonia ospita dal 6 all’8 ottobre il festival “Ecco come parla la Verità”, organizzata dall’Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo per la Casa Museo di Luigi ... Continua a leggere »

Musica e pittura, viaggio nell’anima di un popolo diviso

Uno sguardo alla cultura millenaria di una penisola lacerata da decenni di tensioni. Il 3 ottobre sul palco del Teatro Argentina di Roma il pubblico ha potuto assaporare un po’ del “Profumo di Corea”, spettacolo promosso dall’Istituto Culturale Coreano in collaborazione con il Teatro di Roma e l’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia Gli strumenti artistici della tradizione, animati ... Continua a leggere »

Scacco al re, sul palco dell’Eliseo

L’apertura di stagione dell’Eliseo 2017/2018 comincia, paradossalmente, con una storia che tratta il tema della fine: la fine della vita, dei tempi, della speranza, dell’umanità. “Finale di partita”, opera di Samuel Beckett, viene portata in scena per la regia di Andrea Baracco dai bravissimi Glauco Mauri e Roberto Sturno (che della pièce sono anche produttori), insieme agli ottimi attori non ... Continua a leggere »

Franco Califano, un ricordo tutto da vivere

“Io sono stato Califano subito, non ho bisogno di morire per diventare leggenda” Solo domani 30 settembre il Teatro Sala Umberto si farà palcoscenico di un racconto imperdibile su un uomo, un autore, che ha fatto grande Roma e la romanità. Fabio Cursio Giacobbe con Carla Bavaro (voce) e Marco Contardi (pianoforte), diretti da Pietro Genuardi, gli interpreti di Un ... Continua a leggere »

Margherita e il Maestro

Il surreale mondo della celebre opera di M.Bulgakov va in scena al Teatro Trastevere fino al 1 ottobre 2017 con un riadattamento teatrale scritto e diretto dalla giovane regista Nicoletta Conti. Siamo in un bar qualsiasi. Un uomo d’affari (Danilo Fiorentini) si lamenta ad alta voce con un “invisibile” barista che si trova fuori scena. Da lì a poco farà ... Continua a leggere »